Visita Vulnologica A Milano

Visita vulnologica a Milano

Ferite a lenta guarigione o che, addirittura, tendono a non risanarsi? Cominciare da una visita vulnologica a Milano è la soluzione! Le lesioni cutanee croniche non vanno sottovalutate ed è, per questo, consigliabile prenotare questo genere di visita durante la quale il paziente verrà accolto ed inquadrato sia da un punto di vista clinico sia psicologico (per la ricaduta relazionale che la lesione può provocare).

Si procede a determinare l’aspetto e le caratteristiche della lesione e poi si passa alla classificazione ed ai protocolli di cura del paziente. È anche consigliabile, quando ci si reca dal medico, portare con se i risultati di tutti gli esami, effettuati precedentemente, relativi al problema in questione.

Uno dei principali motivi per cui si tende a ricorrere ad una visita vulnologica a Milano sono le ulcere cutanee di varia natura. Cos’è l’ulcera cutanea? Una perdita di sostanza cutanea che, appunto, non guarisce spontaneamente ed in tempi brevi (circa quattro settimane tra infiammazione, proliferazione e rimodellamento) ma persiste, a causa di eventuali patologie generali.

Le cause dell’ulcera cutanea sono molteplici e, in alcuni casi, concomitanti. A volte è, ad esempio, un trauma o una pressione costante esercitati su un’area o un arto già compromessi. In altri casi può essere una condizione intrinseca (come l’insufficienza periferica venosa) a provocare la lesione stessa. In ogni caso è importante rivolgersi ad uno specialista. Contattami e prenota ora una visita vulnologica a Milano.